Disinfezione per acque potabili a basso impatto ambientale
La dinsinfezione è un operazione mirata ad eliminare alla base qualsiasi agente batterico o virale dall’impianto idrico di stabili e industrie. I nostri impianti sono a base di cloro, ecologici, biocompatibili e non tossici per l’uomo, gli animali e le piante.
La soluzione che propone Quasar Solutions sono impianti ad hoc con sistemi marchiati DCW per la produzione di NEUTHOX®
Per il funzionamento i nostri sistemi necessitano unicamente di acqua, sale da cucina (in pellet) ed energia elettrica.

Il funzionamento
La tecnologia consente la produzione di un disinfettante liquido, non tossico e degradabile capace di eliminare batteri, spore, virus, muffe, lieviti, funghi, biofilm (incrostazioni biologiche) su tubazioni e di rimuovere cattivi odori.
Basandosi su un processo di elettrolisi, che consiste nel passaggio attraverso una soluzione salina ad elevata purezza di corrente elettrica con valori di amperaggio e di tensione predefiniti e controllati, i sistemi producono differenti tipi di soluzioni acquose che possono essere direttamente impiegate come disinfettanti in forma diluita, iniettate nel liquido da trattare oppure nebulizzate con una estrema adattabilità alle diverse condizioni operative e la completa assenza di tossicità per l’uomo e per l’ambiente.
Il nucleo dei generatori è una cella elettrolitica con una membrana selettiva posta tra i due elettrodi che è in grado di produrre un disinfettante NON tossico (a differenza del cloro e dei suoi derivati).
Grazie alla membrana permeabile ed ai materiali di alta qualità è possibile produrre:
- Neuthox® a pH basso
- Cloro attivo mg/l = 500 ppm / pH = 3,5 – 5,5
- ORP (potenziale di riduzione) = 1.000 – 1.200 mV
- Disinfettante, sterilizzatore, ad azione rapida
- Ha come agente attivo l’acido ipocloroso (HOCl) che è una sostanza presente naturalmente nel corpo umano ed ha altissima efficacia nei confronti di Legionella, virus, batteri, muffe e biofilm.
- Utilizzato quando il pH non è importante (nessun pericolo di corrosione)
